Social Media Marketing

i nostri servizi per la tua azienda

Social Media Marketing

Il social media marketing, o semplicemente social marketing, contiene un evidente riferimento ai social network ormai sono noti a tutti, come Facebook o Twitter.
Per social marketing infatti s’intende il marketing fatto attraverso i social media e quindi utilizzando una modalità piuttosto informale rispetto ad altre azioni di promozione sul web già analizzate.

Sostanzialmente, social come Facebook e Youtube hanno lo scopo di generare conversazioni tra utenti, scambiare informazioni su argomenti di interesse, condividere materiali o esperienze.
Applichiamo tutto questo al web marketing di un’azienda e pensiamo al tipo di azioni e risultati che si possono ottenere.

L’azienda come un qualsiasi utente può iscriversi ed intervenire in un social media presentandosi anche per ciò che realmente è, ovvero un soggetto con un profilo e determinati interessi commerciali.

Social media marketing equivarrà allora a presentarsi a gruppi di utenti che potete identificare come interessati al vostro business e creare tra loro discussioni in merito. Potete offrire delle informazioni a titolo gratuito che si rivelino utili ai destinatari in modo che essi vi riconoscano come un esperto a cui rivolgersi.

L’azienda entra in contatto informale direttamente con un utente singolo che abbia un’esigenza attinente al suo business, acquista credibilità e si guadagna fiducia in rete sui social media.
Da qui il passo al marketing virale è breve.

Come un virus i commenti si propagano, sempre più utenti visioneranno ad esempio un certo contenuto che avete messo a disposizione o parleranno di voi.

Il social marketing quindi trae vantaggio e sfrutta l’elevato traffico che caratterizza i social media al fine di deviarne una parte consistente verso di sé e la propria attività.