Ecommerce

i nostri servizi per la tua azienda

Ecommerce

La realizzazione di un sito ecommerce nasce da fatto che oggi sono parecchie le aziende che hanno deciso di intraprendere la strada del commercio elettronico per diffondere e vendere i loro prodotti e servizi utilizzando un canale diverso da quelli tradizionali, il web.

Tramite la creazione di un sito ecommerce l’azienda si trova ad avere a sua disposizione uno strumento prezioso; grazie ad esso è in grado di concludere una transazione in cui gli attori interagiscono elettronicamente senza alcun contatto fisico.

Posso scegliere di creare un sito web dedicato espressamente all’ecommerce come unica presenza in internet o invece realizzare da una parte un sito istituzionale e dall’altra un vero e proprio sito adibito alla vendita in sé autonomo.
In entrambi i casi si tratta di una soluzione web complessa che deve essere progettata su misura in base al tipo di prodotto ed essere per voi comoda e veloce da utilizzare.
L’utente che intende acquistare ondine dal vostro sito e-commerce dovrà poter sfogliare un catalogo aggiornato, completo e chiaro.
E’ necessario perciò mettere a sua disposizione tutte le informazioni che possono interessargli su un certo articolo in modo che possa riempire il suo carrello certo dei suoi acquisti.
Sempre di più inoltre oggi gli utenti fanno riferimento ai portali web per poi affinare la loro navigazione: ecco dunque l’importanza, nel caso specifico, della progettazione di un portale internet di e-commerce che rimanderà poi a un ventaglio di siti ecommerce diversi.
La scelta di procedere alla creazione di un sito ecommerce implica la messa a punto di applicazioni web specifiche e il rispetto di determinate regole sia nella progettazione sia poi nell’utilizzo pratico.
Proprio perché si parla di uno scambio quasi “intangibile”, è un’attività che deve essere portata avanti con precisione e serietà al fine di ottenere quella credibilità che per chi compra e vende in internet sono imprescindibili.